Copertina del libro: Belli Dentro e Belli Fuori - thebareranch.com

Libro – Belli Dentro e Belli Fuori

Eric Franklin

Data publicării: 2013
Categoria: Medicine alternative
Numero Pagina: 192
Formato: PDF, EPUB, MOBI
Editore: Amrita Edizioni
Lingua: Italiano
ISBN: 9788889382943
Valutazione del libro: 4.38 / 5 (338 Recensioni Clienti)
Scaricare il libro:

Libri correlati al libro Belli Dentro e Belli Fuori

  • Il corpo e l’energia di eric franklin | medicine alternative
  • Iniziazione alla medicina dell’anima di eric rolf | medicine alternative
  • Guarirsi da dentro di deepak chopra | medicine alternative
  • Abc per la donna in piena salute di jane bennett | medicine alternative
  • Radiazioni di giuseppe scielzo | medicine alternative

Di cosa parla il libro “Belli Dentro e Belli Fuori di Eric Franklin“? Breve descrizione

Le tecniche anti invecchiamento e di ringiovanimento esercitano un fascino senza precendenti: dal lifting ai fanghi, dalla terapia cellulare alla dieta a base di succhi… Tuttavia acquistare costosi cosmetici, scegliere il miogliore chirurgo e scovare gli integratori più efficaci sono tutte cose che richiedono tempo e denaro.

Ma spesso viene dimenticato che il fattore più importante per garantirsi una vita lunga e in salute, è lo stile di vita: le abitudini e gli atteggiamenti mentali che adottiamo nella vita di tutti i giorni.

Il Metodo Franklin qui presentato non richiede ulteriori investimenti all’infuori di questo libro e della capacità che hai di usare l’immaginazione. Scoprirai cosa puoi fare per mantenerti giovane senza bisturi, creme e pillole.

Il punto sono lo stile di vita e l’atteggiamento mentale. Fattori centrali del Metodo Franklin sono il movimento e l’uso dell’immaginazione.

Tramite le immagini mentali visualizziamo il movimento, sia quello che è già avvenuto che quello che potrebbe avvenire in futuro. Ci serviamo dell’immaginazione per capire il mondo che ci circonda, per pianificare e soppesare l’opportunità o meno delle nostre azioni future. Ciò che presentiamo con regolarità agli occhi della mente e che ci esercitiamo a vedere in modo convincente può essere effettivamente realizzato nella nostra vita di tutti i giorni. Questo è il fondamento della suggestione immaginativa.

L’atleta visualizza se stesso sul podio insignito di una medaglia d’oro, l’ammalato immagina una pronta guarigione, la ballerina vede se stessa eseguire molteplici piroette. E Seiryu Noguchi (1900-2005), ancora fisicamente e mentalmente in piena salute all’età di centocinque anni, parlava di come andasse a dormire ogni sera pregustando con l’immaginazione le attività che avrebbe svolto il giorno dopo in giardino: “La mia mente è colma delle cose che voglio fare domani”.

Genetica, comportamento e immaginazione

Nel corso degli ultimi trent’anni, l’immaginazione è stata oggetto di notevole interesse e apprezzamento a livello scientifico. Migliaia di studi hanno deposto a favore dei suoi potenti effetti. Nuove pubblicazioni appaiono a cadenza regolare per rivelarne la notevole influenza sulla nostra salute fisica e mentale, e per estensione sui nostri talenti. Uno dei più grandi centri di ricerca al mondo, il NIH (United States National Institutes of Health, “Istituti Nazionali di Sanità degli Stati Uniti”, N.d.T.), promuove regolarmente le proprie scoperte nel settore della medicina psicosomatica, con il crescere della notorietà di questa sempre più vasta branca della medicina. L’Istituto Nazionale per il Cancro, che è una divisione del NIH, è favorevole all’uso delle immagini mentali quale metodo utile per combattere gli effetti delle neoplasie.

Il Franklin Method Institute ha tenuto corsi sull’uso delle immagini mentali per ballerini in sedi quali la Juilliard School di New York, il Royal Ballet di Londra, e la Scuola del Royal Danish Ballet a Copenhagen, in Danimarca. Un’ampia gamma di partecipanti, giovani e meno giovani, dilettanti e professionisti, traggono giovamento dalle lezioni sull’uso delle immagini mentali presso il nostro Istituto in Svizzera e in occasione di corsi tenuti in tutto il mondo.

La nostra immaginazione è particolarmente efficace per mantenere un fisico giovanile, poiché è in grado di rivelare, alleviare e anche prevenire problemi di natura cronica. Coloro che godono degli effetti a lungo termine di un investimento permanente a favore della propria salute fisica ed emozionale hanno raggiunto un livello davvero speciale.

Mantenere il corpo e lo spirito in buone condizioni operative ci garantisce longevità e soddisfazione. Lo scopo è quello di prolungare la “tenuta” del corpo facendo sì che gli effetti mentali e fisici sull’organismo siano i più salutari possibili.

Thomas Perls, dell’Università di Boston, geriatra e cofondatore dello Studio sui Centenari del New England, ha dichiarato in un’intervista rilasciata nel 2001 alla CNN che il suo lavoro smentisce la cre- denza diffusa per cui “più si diventa vecchi, più ci si ammala”. In realtà, “più si diventa vecchi, più si sta bene”. Quindi, più sana è la vita, più a lungo e meglio viviamo.

I fattori genetici non influiscono per più del 20-30% sull’invecchiamento, fatto stabilito tramite studi su gemelli monozigotici. Nonostante le grandi analogie a livello fisico, la durata della vita dei gemelli può subire differenze individuali a seconda dello stile di vita.

In sostanza: una vita sana dipende soprattutto dal comportamento, che si rispecchia nella qualità dei pensieri e delle attività quotidiane. Quando a questi fattori si accompagna una sana alimentazione, ci sono ottime probabilità di godere di lunga vita.

Questo libro offre molte informazioni utili per migliorare le nostre abitudini fisiche e mentali e presenta ottanta esercizi che abbinano sinergicamente ginnastica e visualizzazione, particolarmente utili per tutti coloro che desiderano sia migliorare rapidamente la propria forma fisica, sia incentivare un percorso di guarigione da una malattia.

Indice

Introduzione – Scoprire l’eterna giovinezza grazie al movimento e all’immaginazione

Il fascino dell’eterna giovinezza

Genetica, comportamento e immaginazione

  • Cap. 1 – Il potere della suggestione
  • Cap. 2 – Il viso
  • Cap. 3 – Articolazioni e cartilagine
  • Cap. 4 – Le ossa
  • Cap. 5 – I muscoli
  • Cap. 6 – Gli organi
  • Cap. 7 – Le ghiandole
  • Cap. 8 – Il cervello e il sistema nervoso
  • Cap. 9 – I1 programma di bellezza di dieci giorni

Appendice – Risorse per il Metodo Franklin

Leggi anche:   Scaricare il libro Il tuo corpo implora acqua di fereydoon batmanghelidj | medicine alternative

Lascia un commento