Copertina del libro: Il Potere Anticancro delle Emozioni - thebareranch.com

Libro – Il Potere Anticancro delle Emozioni

Christian Boukaram

Data publicării: 2014
Categoria: Patologie e Malattie
Numero Pagina: 208
Formato: PDF, EPUB, MOBI
Editore: Feltrinelli Edizioni
Lingua: Italiano
ISBN: 9788807885297
Valutazione del libro: 4.67 / 5 (104 Recensioni Clienti)
Scaricare il libro:

Libri correlati al libro Il Potere Anticancro delle Emozioni

  • Il nuovo programma anticancro di ulrich strunz | patologie e malattie
  • Tu puoi vincere il cancro di marie noelle urech | patologie e malattie
  • Di cancro si guarisce di leon renard | patologie e malattie
  • Anticancro di david servan-schreiber | patologie e malattie
  • Il cancro l’ultima richiesta d’amore di loretta martello | patologie e malattie

Di cosa parla il libro “Il Potere Anticancro delle Emozioni di Christian Boukaram“? Breve descrizione

Il dottor Boukaram indaga da anni il legame tra il cancro e il vissuto psichico ed emotivo della persona.

I dati sono inconfutabili: l’incidenza dei casi di cancro non è diminuita negli ultimi trent’anni, la vera causa della malattia è ancora sconosciuta. La predisposizione genetica e fattori di rischio certi (cattive abitudini, inquinamento ambientale, infiammazioni croniche…) a volte sono sufficienti per causare il cancro, ma non è una regola assoluta. Non a caso, alcuni individui con tutti i fattori di rischio, compreso quello genetico, non sviluppano mai il cancro, mentre altri, senza alcun fattore di rischio, sì.

Un terzo elemento basilare è in gioco: le emozioni. Nuove e sofisticate metodologie scientifiche sembrano oggi darne prova, inducendo a un cambiamento dei paradigmi oncologici attuali: non basta più fare la guerra alle cellule cancerogene, senza tenere conto dell’ambiente, materiale e immateriale, in cui si sviluppano.

Basandosi sui risultati di ricerche condotte in ambiti d’avanguardia della scienza – l’epi-genetica, la fisica quantistica, la neurologia – questo libro, presto divenuto in Canada un bestseller e un vero e proprio “caso”, ci incoraggia a cambiare il modo in cui si affronta la malattia oncologica.

Da un lato, illustra come i pensieri, le credenze, le emozioni e il contesto relazionale di ciascuno contribuiscano all’insorgenza del cancro; dall’altro lato, spiega come uno stato di benessere emotivo potenzi i trattamenti medici, rendendoci consapevoli del potere dei meccanismi naturali di guarigione del nostro corpo. Con grande chiarezza e semplicità, identifica e suggerisce i molti modi da adottare per stimolare tali meccanismi, indispensabili non solo per prevenire o tenere a bada la malattia, ma per vivere una vita complessivamente sana.

Senza facili concessioni al pensiero positivo dalle “magiche” potenzialità, ma attraverso la proposta di un approccio realistico alla malattia, guida verso un cambiamento dei paradigmi oncologici attuali: non basta più fare la guerra alle cellule cancerogene, senza tenere conto dell’ambiente, materiale e immateriale, in cui si sviluppano.

Leggi anche:   Scaricare il libro L'autismo e la lettura della mente di simon baron-cohen | patologie e malattie

Lascia un commento