Libro La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante

Libro – La vita bugiarda degli adulti

Elena Ferrante

Data publicării: 7 novembre 2019
Categoria: Narrativa italiana
Numero Pagina: 336
Formato: PDF, EPUB, MOBI
Editore: E/O
Lingua: Italiano
ISBN: 9788833571683
Valutazione del libro: 4 / 5 (750 Recensioni Clienti)
Scaricare il libro:

Di cosa parla il libro “La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante“? Breve descrizione

Nel libro di Elena Ferrante «The Lying Life of Adults», approfondiamo la complessità dello sviluppo e della formazione dell’identità.

Giovanna, la protagonista, è il soggetto della scrittura abile e accattivante dell’autrice mentre lotta con le difficoltà dell’adolescenza e cerca di capire chi è veramente.

L’apertura del romanzo è fulminea, un’esplosione creativa che ci porta subito a Napoli negli anni ’70. Ferrante esamina la società del tempo e le sue illusioni mentre approfondisce la storia personale di Giovanna, ed è in grado di cogliere anche i dettagli dell’infanzia dei suoi genitori e dei protagonisti con chiarezza e profondità.

Giovanna è profondamente scioccata dall’osservazione di suo padre secondo cui lui la descrive come brutta e malvagia. Esplora i due volti di Napoli, quello in alto, che appare raffinato e mascherato, e quello in basso, che appare eccessivo e volgare, nella sua ricerca di un nuovo volto e identità.

Nel tentativo di capire chi è veramente e dove appartiene, la protagonista oscilla tra l’alto e il basso. Questo conflitto interiore si riflette in Napoli, una città affascinante e complessa allo stesso tempo. Alla ricerca di soluzioni e di una via d’uscita dai conflitti che la affliggono, Giovanninna vacilla tra le due parti della città.

La storia di Elena Ferrante è intensa e coinvolgente e riflette sulle difficoltà dell’adolescenza e sulla complessità dell’identità. Il libro rivela quanto sia umano sentirsi smarriti e incerti nella vita esaminando le fragilità e le debolezze dei personaggi.

Un viaggio nelle profondità dell’animo umano, “The Lying Life of Adults” è una storia di sviluppo e scoperta di sé. L’autore ci invita a comprendere che, nonostante le insicurezze e le ferite del passato, cercare l’autenticità e la consapevolezza del proprio percorso particolare possono portare alla redenzione e alla salvezza.

La vera essenza dell’essere umano sta proprio in questa complessità, che è ciò che questo libro cattura e ci emoziona, rendendoci anche consapevoli di quanto possa essere complessa e bugiarda la vita.

Leggi anche:   Scaricare il libro Non è come sembra di Alessia Lanza | Ingegneria e informatica

Lascia un commento